FAQ – Domande Frequenti

Come faccio a sapere se il prodotto è coperto da garanzia?
In caso di dubbi sulla validità della garanzia, si prega di inviare un’e-mail all’Ufficio assistenza elettronica@sisas.it o di contattarci telefonicamente al numero 075-5186468

Cosa devo fare per ricevere un preventivo?
Per prodotti complessi è necessario eseguire un’ispezione visiva per formulare un preventivo. Per le riparazioni di tutti gli altri articoli viene applicata una tariffa fissa, che può subire variazioni nel caso il pezzo in questione non sia più riparabile o non vengano riscontrati problemi.
In caso di variazioni tra il preventivo e il costo effettivo della riparazione, riceverà un’email con il preventivo aggiornato. È anche possibile inviare una richiesta di preventivo.

Quanto tempo ho a disposizione per restituire i pezzi difettosi?
Ha a disposizione 10 giorni dalla data di creazione del RMA per restituire i pezzi. Se i pezzi sono già stati sostituiti e non vengono restituiti entro tale tempistica, i pezzi in questione verranno fatturati a prezzo pieno. Se i pezzi non sono stati sostituiti, la RMA verrà annullata.

Devo contattare l’assistenza tecnica o compilare il modulo RMA?
Se il problema è già stato circoscritto individuando il pezzo interessato, non è necessario contattare l’assistenza tecnica. Se invece ha dei dubbi su quale sia il pezzo all’origine del problema, le consigliamo di contattare l’assistenza tecnica per richiedere assistenza nella ricerca guasti.

Chi paga le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

E’ possibile avere un intervento tecnico in loco?
Si, è possibile richiedere un preventivo di assistenza tecnica in loco che comprende le spese vive da sostenute quali costo chilometrico, vitto, pernotto, costo orario viaggio e costo orario assistenza.